9. CONSEGNA

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

9.1. Consegna Immediata

Qualora decida di ritirare il Suo ordine presso il punto vendita che ha selezionato sul nostro sito e tale punto vendita sia in grado di offrire il servizio di “consegna immediata”, il Suo ordine potrebbe essere consegnato prima della data indicata sul sito.

Nel caso in cui il servizio di “consegna immediata” venga attivato dal punto vendita con riferimento al Suo ordine, quando lo stesso sarà preparato La contatteremo via e-mail per informarLa che tale ordine è pronto per il ritiro.

Può ritirare il Suo ordine di persona (presentando il numero dell’ordine e un documento di identità) oppure attraverso un’altra persona, autorizzata a ritirare l’ordine per Suo conto. In tale ipotesi, la persona autorizzata dovrà presentare il numero dell’ordine e un documento di identità.

Trattandosi di un contratto di vendita di beni a distanza, se il Suo acquisto è stato effettuato attraverso il servizio di “consegna immediata”, troveranno applicazione le presenti Condizioni, e ogni altra normativa applicabile.

9.2 Impossibilità di consegna

Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al nostro deposito. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

15. POLITICA DEI RESI/CAMBI

15.1 Diritto di recesso per legge

Diritto di recesso

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a da AmmySmile di Autieri Anna Maria, con sede legale in Via Mameli, 38 – 80023 Caivano (NA), a mezzo telefono al numero +39 338 807 2818, inviando un’e-mail a info@ammysmile.it della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.

In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Tranne nell'ipotesi di riconsegna tramite corriere da noi organizzato o presso la nostra sede, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

15.2 Diritto di recesso convenzionale

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge a consumatori e utenti di cui al precedente articolo 15.1, Le concederemo un termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei prodotti (fatta eccezione per i prodotti indicati al successivo articolo 15.3, per i quali il diritto di recesso è escluso).

Qualora Lei restituisca i prodotti entro il termine per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale ma successivamente alla scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, Le sarà rimborsato esclusivamente l’importo corrisposto per tali prodotti.

Potrà esercitare il suo diritto di recesso in conformità alle previsioni del precedente articolo 15.1, restando inteso che qualora ci informi della sua intenzione di recedere dal Contratto dopo il termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, dovrà, in ogni caso, consegnarci i beni entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione.

15.3 Disposizioni comuni

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

1. Articoli personalizzati.

2. Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e iii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Potrà restituire il prodotto nella nostra sede che non comporterà alcun costo aggiuntivo a suo carico.

Nell'ipotesi di cui alla precedente lettera i), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.

(a) Resi presso la nostra sede

In tal caso, dovrà recarsi personalmente nella nostra sede e consegnare l'articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione e che troverà altresì disponibile nella sezione “Il Mio Account” del sito www.ammysmile.it.

Potrà presentare la ricevuta elettronica sia in formato digitale attraverso la schermata dal suo telefono o in formato cartaceo.

(b) Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l'indirizzo di residenza. Dovrà restituire il prodotto nell'involucro e pacco in cui l'ha ricevuto.

Se ha acquistato i prodotti come ospite, potrà richiederci il ritiro con corriere contattandoci al numero +39 338 807 2818.

Se per il reso dei prodotti preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto da Lei scelto saranno a Suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di AmmySmile di Autieri Anna Maria. In tal caso, dovrà restituire il prodotto che avrà ricevuto con la Conferma di Spedizione. La preghiamo di notare che se deciderà di restituire i prodotti con la modalità “in contrassegno”, saremo autorizzati ad addebitarle i relativi costi.

Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti.

Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto o chiamandoci al numero +39 338 807 2818.

15.4 Restituzione dei prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, oppure telefonando al numero +39 338 807 2818 e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

15.5 Diritto di recesso e restituzione di ordini effettuati dall’estero

Se Lei ha effettuato un ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato membro dell’Unione Europea, attraverso questo sito web, le previsioni contenute agli articoli 15.1, 15.2 e 15.3 saranno applicabili, fatta eccezione per la previsione relativa al corriere da noi incaricato, applicabile solo nel caso in cui il ritiro sia effettuato dall’indirizzo originario in Italia.

La informiamo inoltre che in nessun caso o circostanza (ad eccezione della clausola 15.4, non applicabile al presente articolo) siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario in Italia.